FAQ

Per TUTTI: un tappetino da yoga e se vuoi qualsiasi strumento musicale tu suoni.

Per gli APNEISTI: tutta l’attrezzatura da apnea incluso PROFONDIMETRO. Ricordiamo che come da Regolamento, l’accesso alle boe è consentito non è consentito se sprovvisti di profondimetro. Non saranno disponibili profondimetri in affitto pertanto è necessario venire con il proprio. 

Se per motivi di logistica non riesci invece a portare con te i piombi segnalacelo e potrai noleggiarli presso il diving con il dovuto anticipo.

Per i NON APNEISTI: se vuoi, maschera, pinne e snorkel per le Attività in acqua. 

Gli alloggi vanno prenotati autonomamente. Suggeriamo il Camping dell’Enfola per godere al meglio del Festival. Il camping dispone di bungalow affittabili per periodi di 7 g, per i quali è raccomandata una prenotazione al più presto.

In alternativa è possibile prenotare piazzole per Camper e Caravan e Tende.

Nulla vieta il pernotto inoltre in altre strutture vicine, ma con l’accortezza di arrivare poi presto al mattino in auto al Festival, per poter trovare un parcheggio  comodo.

I biglietti del Festival sono settimanali per la prima fase di campagna vendita.

Dopo il 25 Aprile verranno messi in vendita anche i biglietti Weekend e Giornalieri.

Conosciamo l’entusiasmo di chi si affaccia all’apnea e il festival un’occasione splendida per consolidarlo.

Gli allievi possono prenotare il biglietto Apneista anche se non ancora in possesso del brevetto, ma rimangono sotto la tua responsabilità per andare in boa fino al raggiungimento del brevetto di primo livello.

Gli allievi possono acquistare il biglietto  autonomamente, senza indicare nulla nella sezione Informazioni Brevetto, ma indicando il codice che ti identifica come istruttore.

No, puoi solamente portare i tuoi allievi per fare anche tutte le uscite necessarie al brevetto. Favoriamo la contaminazione tra didattiche, è possibile fare lezione a pagamento per chi lo desideri, ma non  un intero brevetto di qualsiasi livello. 

Non ci sono addetti al Safety dell’Organizzazione in acqua. L’Organizzazione tramite il Regolamento da firmare, prevede che ogni brevettato rispetti il sistema di coppia, in autonomia secondo le personali quote di brevetto e quelle del proprio buddy. L’accesso alle boe è consentito solo agli apneisti con certificato medico in corso di validità, brevetto d’apnea e profondimetro proprio.

Nel caso di allievi non brevettati, l’accesso alle boe è consentito sotto la responsabilità del proprio istruttore.

Lo spirito dello Yemanja Freediving Festival è di responsabilizzazione del brevettato.

L’organizzazione è responsabile invece del piano di emergenza in sinergia con i servizi locali, per il primo soccorso in barca e l’eventuale trasporto al vicino centro di pronto soccorso/camera iperbarica in caso di necessità.

Il Festival è soggetto alla variabilità delle condizioni meteo e ogni sessione di apnea profonda sarà effettuata a insindacabile giudizio dell’Organizzazione e dell’Enfola Diving Center.

Eventuali uscite mancate non danno diritto a rimborso, ma possono essere recuperate nei giorni successivi previa disponibilità di turni liberi.

Dopo l’acquisto dei biglietti sulla Piattaforma Yemanja, sarà da lì possibile seguire ogni aggiornamento ai programmi, proporre workshop propri o iscriversi a quelli proposti, e infine prenotare/disdire le uscite in boa.

Prima di tutto sarà però necessario registrarsi, indicando i dettagli del proprio brevetto e allegando il proprio certificato medico in corso di validità durante il periodo del festival. Se istruttore, anche i riferimenti dell’assicurazione. 

Ogni sera alle 19:00 chiude la prenotazione per le uscite in boa del giorno successivo. 

Dalle 19.00 alle 20.00 chi ha delle uscite da recuperare può prenotarsi in boa nei turni rimasti liberi, se disponibili.

Chi non si presenta alla sessione prenotata, perde la sessione.

Chi entro 2 ore prima della sessione comunica di non poter più effettuarla, può recarsi al Welcome Desk e non perde la sessione se porta un sostituto.

L’organizzazione raccoglie le informazioni utili a organizzare al meglio le uscite e a far rispettare le condizioni di sicurezza.